Casella di testo: GIANALBERTO RIGHETTI COUNSELOR
Casella di testo:  
Evoluzione Creatrice, G.Righetti, 2020
Casella di testo: C R E A T I V I T A’
è’ avere idee, andare verso il nuovo, uscire dalle convenzioni, 
spostare il punto di vista, muoversi con dinamismo,
 superare i confini statici, cambiare, evolversi.

La vita è infinito in atto. Atto interminato, atto che è slancio, il quale non è nulla altro che il suo slanciarsi. È il simbolo della kinesis della Natura, è il segno preciso con cui la Creatività del vivente si dà a vedere. Bellezza e Arte sono potenza del nuovo che caratterizza il vivente, sono immagini dell'evoluzione creatrice. Sono la stessa Creatività. (Bergson, filosofo 1907)

La Creatività è una celebrazione della propria grandezza, della sensazione che possiamo realizzare qualsiasi cosa,è una celebrazione della vita, la propria celebrazione della vita, è un atto sociale: Il condividere con esseri umani, è la rottura dei confini, l'affermazione della vita oltre la vita (Zinker, psiconalista gestaltico e artista, 2002)

L’arte (la fotografia) è come una “preghiera” per il potenziamento della nostra creatività   (Hillman, psichiatra junghiano, 2000)
Casella di testo: COUNSCIUS CREATIVITY
(Creatività Consapevole)
Allenarci ad essere creativi operando in un ambiente fertile per esprimere la nostra arte, utilizzando gli strumenti a noi più consoni (pittura, scrittura, poesia, lettura, musica, fotografia…) ci rafforza riguardo alle nostre capacità creative e ai nostri talenti, e agevola la nascita di nuove idee. Ci conduce ad essere consapevoli della nostra creatività. Essere consapevoli ci connette con il reale intorno a noi, allontana le incertezze, ci da energia, crea la nostra vita nel benessere.
(vedi Corso VEDI CONNETTI CREA)